La Tavernetta

La Tavernetta


C.da Campo San Lorenzo
87058 Camigliatello Silano (CS)

Tel. 0984.579026;Fax 0984 570761

E-mail: latavernetta.sila@gmail.com
Sito web: www.latavernetta.info

Una cucina di "territorio", che pur rifacendosi alla tradizione, viene magistralmente curata e reinterpretata con un tocco di fantasia, proiettandola con sapienza al presente: il tutto in un contesto accogliente, confortevole e con un sapore vagamente retrò, quali pilastri fondanti della Tavernetta.

Fra le specialità di stagione: "La Podolica a lama di coltello con radicchio tostato e mielata di fichi"; "Malfatti di grano saraceno con porcini e semini d'anice silano"; "Tortelli di provatura di soppressata con pecorino silano e mentuccia", elogio ai funghi del bosco silano; "Filetto di Nero di Calabria steccato con radice di liquirizia, laccato con miele di fichi"; "Zuppa di funghi porcini con spezie dell'orto e croccante di pane"; "Gelato di fichi con miele di fichi e mandorline tostate". Inoltre, una cantina con oltre 1.000 etichette, con alcune scelte ricercatissime.

Filosofia dell'accoglienza:
Il taverniere, patròn Pietro Lecce, ha fatto del suo locale e delle sua cucina una sorta di manifesto assoluto del buon cibo. La cucina è intimamente ed intensamente in rapporto con il territorio e gli uomini del territorio: nel cercare allevatori, produttori, piante e fiori con il fine di stimolare e provocarne l'arte enogastronomica. Da non trascurare la cantina: sinonimo di accoglienza e benvenuto.


Numero posti interni n. 80
Pranzo / Cena / Brunch
Prenotazione non obbligatoria
Spazio fumatori SI
Accesso disabili SI
Periodo di apertura TUTTO L'ANNO
Giorno di chiusura: lunedì
Ferie: variabili in inverno
Parcheggio PRIVATO APERTO

Calcola il percorso a partire da:

A scuola di cucina con lo chef
A scuola di cucina con lo chef

Nella grande cucina de La Tavernetta trovano spazio momenti di formazione ed approfondimento dell'arte culinaria